Seguici su

Cronaca

Escursionista e padre di famiglia 39enne muore precipitando in montagna

Il corpo senza vita dell’uomo trovato dopo una giornata di ricerche.

Pubblicato

il

Escursionista e padre di famiglia 39enne muore precipitando in montagna. Il corpo senza vita dell’uomo trovato dopo una giornata di ricerche.

Escursionista e padre di famiglia 39enne muore precipitando in montagna

Hanno avuto il peggiore dei finali le ricerche di un 39enne originario di Torino e residente a Villar San Costanzo con la compagna e la figlia, disperso da domenica 18 agosto nella zona della Valcuca, nel Cuneese. Marco Gibbin, questo il suo nome, è stato ritrovato senza vita dal soccorso alpino in alta Valle Gesso il giorno seguente. Lo riportano i colleghi di Prima Cuneo.

Era stata la compagna la sera precedente a lanciare l’allarme, non vedendolo tornare dopo un’escursione di cui però non si conosceva la meta. Erano scattate subito le ricerche, durate tutta la notte, a cui ha preso parte anche il soccorso alpino della Guardia di finanza.
LEGGI ANCHE: Escursionista precipita in un burrone: il corpo trovato dopo una notte di ricerche

Lascia la compagna e una figlia

Il ritrovamento è avvenuto dopo un sorvolo dell’elicottero dei vigili del fuoco, nella zona della Valcuca, a 2189 metri, in un’area particolarmente impervia. Gli operatori del soccorso alpino piemontese comunicano che è precipitato. Gibbin lavorava nella scuola “L’Estetica” ed era un grande frequentatore della montagna. L’uomo, oltre alla compagna, lascia una figlia.

Gibbin, grande amante della montagna, lavorava nella scuola “L’Estetica”. Lascia la compagna Nadia Ribero e la figlia Letizia

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità