Seguici su

CronacaFuori zona

Finisce nei guai per il furto… di sei tombini di ghisa

Singolare caso risolto dai carabinieri: un 63enne denunciato per ricettazione.

Pubblicato

il

Finisce nei guai per il furto… di sei tombini di ghisa. Singolare caso risolto dai carabinieri: un 63enne denunciato per ricettazione.

Finisce nei guai per il furto… di sei tombini di ghisa

Un 63enne della Valle Elvo, nel Biellese, è finito nei guai per un caso decisamente insolito: è accusato di ricettazione a seguito del furto di sei tombini in ghisa. I pesanti manufatti sono spariti nei giorni scorsi dal parcheggio del supermercato Ekom di Vergnasco.

L’uomo, un imprenditore agricolo già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Mongrando per ricettazione, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento.
LEGGI ANCHE: Brusnengo, negozio di pellet preso di mira dai ladri

Lo scontro con i carabinieri

Come accennato, il caso è emerso a seguito della denuncia di furto presentata il 24 ottobre dal responsabile del punto vendita, dopo la scomparsa di sei coperchi in ghisa dai pozzetti di ispezione dell’area esterna del supermercato.

Le indagini hanno portato i militari a casa del 63enne, dove sono stati rinvenuti due dei tombini rubati, poi sequestrati. Durante le operazioni di controllo, l’uomo ha anche reagito in modo violento, minacciando e spintonando i carabinieri, e danneggiando anche un paio di occhiali da vista indossati da uno dei militari.

Al termine degli accertamenti, il materiale recuperato è stato restituito al supermercato. Come precisato dagli inquirenti, il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari: l’indagato, che deve ritenersi innocente fino a eventuale condanna definitiva, potrà far valere le proprie ragioni nelle sedi opportune.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *