Cronaca
Follia per una precedenza: automobilisti cercano di buttare il conducente del bus giù per una scarpata
Episodio incredibile, i protagonisti si sono denunciati a vicenda.
Follia per una precedenza: automobilisti cercano di buttare il conducente del bus giù per una scarpata. Episodio incredibile, i protagonisti si sono denunciati a vicenda.
Follia per una precedenza: automobilisti cercano di buttare il conducente del bus giù per una scarpata
Episodio da film l’altro giorno lungo la strada che da Ceresole Reale sale al colle del Nivolet. Per una questione di precedenze c’è mancato poco che qualcuno si facesse davvero male. Protagonisti dell’episodio il conducente del bus navetta che da Ceresole porta al colle e due turisti in auto.
Il bus stava salendo, la vettura stava invece tornando a valle. E’ accaduto che si ritrovassero di fronte in un punto della strada particolarmente stretto, per cui non ci si poteva affiancare. Era necessario che uno due due mezzi facesse retromarcia fino a uno slargo per permettere a entrambi di passare.
LEGGI ANCHE: Si fermano col semaforo giallo: aggrediti dal conducente dell’auto appena dietro
Il violento diverbio
Ma evidentemente nessuno voleva fare la manovra. L’autista del bus è sceso in strada a discutere con i due turisti, un uomo e una donna, ha detto di essere stato pesantemente insultato, ma anche aggredito fisicamente.
A un certo punto, sempre secondo la testimonianza dell’uomo, un 57enne, i due avrebbero addiruttra cercato di farlo cadere nel dirupo sottostante. A questo punto l’uomo è riuscito a divincolarsi e ha chiamato il 112, facendo intervenire i carabinieri.
Denunce reciproche
La situazione è infine stata sbloccata, ma i due contendenti hanno dovuto farsi medicare in ospedale. Proseguiranno comunque la loro diatriba in sede legale, visto che si sono denunciati a vicenda.
Foto tratta dal sito del Camping Piccolo Paradiso
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Luisella Bidese
1 Agosto 2024 at 13:35
Il conducente dell’auto è un emerito per ignorante, perché a scuola guida, ti insegnano che nelle strade strette di montagna ha srmpre la precedenza il mezzo pubblico. Non credo che questo articolo sia mai cambiato da quando ho preso la patente, più di 40 anni fa. Io abitando in montagna lo applico regolarmente.
Pol
1 Agosto 2024 at 13:52
brutto episodio sicuramente,ma gli autisti di pulmann(non tutti)sono abbastanza arroganti verso verso gli altri automobilisti.specie in città e strade montane.in città invece sono ancora peggio.