Seguici su

Cronaca

Frontaliere padre di due figli morto nell’incidente in tangenziale

E’ Alessandro Occhiato il 37enne vittima dello schianto di sabato sera.

Pubblicato

il

Frontaliere padre di due figli morto nell’incidente in tangenziale. E’ Alessandro Occhiato il 37enne vittima dello schianto di sabato sera.

Frontaliere padre di due figli morto nell’incidente in tangenziale

E’ Alessandro Occhiato il 37enne che ha perso la vita nell’incidente avvenuto nella serata di sabato lungo la tangenziale sud di Novara. L’uomo da qualche tempo lavorava in Svizzera, era un appassionato motociclista ed era padre di due figli. Numerosi i messaggi di cordoglio che sono stati postati nei giorni scorsi sui social.

Eccone uno particolarmente significativo: «Sei stato un pezzo di pane, sembre educato, sempre gentile. Ci siamo sentiti poco tempo fa e mi avevi detto che eri venuto anche tu in Svizzera a lavorare, eri contento e anche io lo ero per te perché sapevo che anche tu stavi attraversando un periodo buio un po’ come il mio. Parlavi sempre dei tuoi bimbi, del tuo Ducati, la tua Alfa. Si parlava di lavoro, di trovare la casa perfetta per le nostre esigenze e se vedavamo qualcosa ci si avvisava a vicenda, di beccarci… Nonostante ci siamo conosciuti in Aermacchi a Cameri sei venuto ad abitare nel mio stesso paese e siamo venuti a saperlo dopo anni senza mai vederci manco per sbaglio. Mi dispiace veramente tanto roccia, perché come sempre se ne vanno troppo presto le persone più buone. Un abbraccio tanto forte, Ale…»

La dinamica dell’incidente

Intanto è stata definita meglio anche la dinamica del tragico incidente. Alessandro Occhiato stava percorrendo la tangenziale sud nel tratto a ridosso dello svincolo di Trecate, quando con la sua Giulietta ha sbandato verso destra, finendo fuori dalla carreggiata. Ha impattato contro le barriere di un piccolo ponte ed è stato catapultato sullo sterrato che corre parallelo alla tangenziale.

La vettura ha terminato la sua corsa capottata, e per il 37enne non c’è stato più nulla da fare. Gli operatori del soccorso lo hanno trovato in condizioni ormai disperate. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Novara, il personale del 118 e gli agenti della polizia locale di Novara.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *