Seguici su

CronacaFuori zona

Furgone che trasporta piante si ribalta sulla A26: traffico in tilt per ore

Il conducente è stato portato al pronto soccorso.

Pubblicato

il

Furgone che trasporta piante si ribalta sulla A26: traffico in tilt per ore. Il conducente è stato portato al pronto soccorso.

Furgone che trasporta piante si ribalta sulla A26: traffico in tilt per ore

Mattinata di disagi lungo l’autostrada A26, dove un incidente ha provocato la chiusura del tratto compreso tra Arona e Meina in direzione Gravellona Toce. Erano circa le 11 di oggi, mercoledì 13 agosto, quando una squadra dei vigili del fuoco di Arona è stata allertata per un ribaltamento di un furgone al chilometro 173+900.

Il mezzo, che trasportava piante, si è improvvisamente rovesciato, occupando completamente la carreggiata e impedendo il passaggio dei veicoli. Sul posto sono intervenuti, oltre ai pompieri, il personale sanitario del 118, la Polizia Stradale e i tecnici di Autostrade per l’Italia.
LEGGI ANCHE: Impatto tra due moto lungo l’autostrada A26: due persone al pronto soccorso

Le operazioni di soccorso

I vigili del fuoco hanno provveduto a soccorrere il conducente, affidato poi alle cure dei sanitari e trasportato in ospedale, e a mettere in sicurezza il furgone e l’area circostante, evitando ulteriori rischi per la circolazione.

Per consentire le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo, il tratto autostradale è rimasto chiuso per oltre tre ore in direzione Gravellona Toce, con uscita obbligatoria a Meina. Il traffico diretto verso il Verbano Cusio Ossola si è riversato sulle strade provinciali e in particolare sulla statale 33 del Sempione, dove si sono registrati rallentamenti e code.

Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia stradale, che sta effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *