CronacaFuori zona
Furto in appartamento a Masserano: due arrestati, uno è minorenne
L’allarme è stato lanciato da un vicino: presi in flagrante con gioielli e attrezzi.

Furto in appartamento a Masserano: due arrestati, uno è minorenne. L’allarme è stato lanciato da un vicino: presi in flagrante con gioielli e attrezzi.
Furto in appartamento a Masserano: due arrestati, uno è minorenne
Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 novembre i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Cossato e i militari della stazione di Crevacuore hanno arrestato un 30enne di origine marocchina, incensurato, e un 17enne con precedenti di polizia. Entrambi sono accusati di furto aggravato in appartamento in concorso.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione al 112 di un cittadino che, insospettito, aveva notato due persone muoversi all’interno di un appartamento del palazzo di fronte servendosi delle torce dei cellulari.
LEGGI ANCHE: Si trova i ladri in casa e muore. Dramma per una pensionata
L’operazione dei militari
Nel giro di pochi minuti sono arrivate sul posto due pattuglie: i militari hanno sorpreso i due giovani mentre stavano portando via alcuni attrezzi da lavoro da una cantina. Addosso avevano anche dei gioielli risultati appena rubati dall’abitazione presa di mira.
Dell’arresto sono stati informati i pubblici ministeri di turno della procura della Repubblica di Biella e della procura per i minorenni di Torino, che hanno disposto per entrambi la misura degli arresti domiciliari in attesa della convalida. Al maggiorenne è stato disposto l’obblio di firma, e al minorenne l’obbligo di permanenza in abitazione.
Riconsegnata la refurtiva
La refurtiva è già stata restituita ai legittimi proprietari. Le forze dell’ordine ricordano comunque che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati, da considerare innocenti fino a eventuale condanna definitiva, potranno far valere la propria posizione nei successivi stadi del processo.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





Bach
18 Novembre 2025 at 23:49
delinquenti trattati con il guanto di velluto, presi in flagrante ma liberi, preso sul fatto e con refurtiva ma da considerare innocenti fino ad EVENTUALE (!!!) condanna…
No comment