Cronaca
Girava in paese armato di ascia e coltello: arrestato dai carabinieri
Le follie di un 45enne stavano preoccupando i suoi concittadini.
Girava in paese armato di ascia e coltello: arrestato dai carabinieri. Le follie di un 45enne stavano preoccupando i suoi concittadini.
Girava in paese armato di ascia e coltello: arrestato dai carabinieri
Lo vedevano camminare per le strade del paese brandendo ascia e coltello, e chiaramente in stato di eccitazione. I carabinieri di Crescentino l’altro giorno hanno dato esecuzione a Fontanetto Po a una ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta nei confronti di un 45enne di origine romena. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, violazione di domicilio e rifiuto a sottoporsi al test alcolemico.
LEGGI ANCHE: Mascherato da lupo minaccia i passanti con un’ascia di plastica
Minacciava tutti in paese
Come accennato, l’uomo si era recentemente reso protagonista di una serie di condotte illegali, che hanno preoccupato non poco i concittadini. Era infatti stato visto in più circostanze aggirarsi per le strade del paese armato di ascia e coltello, talora anche in evidente stato di alterazione psicofisica. Lo riportano Prima Vercelli.
Non solo: oltre a girare armato di coltello ed ascia, l’uomo aveva anche rivolto esplicite minacce nei riguardi di cittadini. Inoltre ha opposto resistenza e oltraggiato i militari dell’Arma intervenuti dopo una richiesta di soccorso giunta al 112.
Ed è pure stato sorpreso alla guida di un’auto in stato di ubriachezza, rifiutandosi di sottoporsi all’ alcol test. L’indagato, ultimate le previste formalità, è stato condotto nel carcere di Vercelli.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook