Attualità
Gli alpini di Curino piangono Vittorio Demarchi
L’uomo era anche stato presidente della Pro loco del paese.
Gli alpini di Curino piangono Vittorio Demarchi. L’uomo era anche stato presidente della Pro loco del paese.
Gli alpini di Curino piangono Vittorio Demarchi
Si è spento nei giorni scorsi a 71 anni Vittorio Demarchi, storica figura di Curino e persona molto attiva nel mondo del volontariato. L’uomo ha cessato di vivere all’ospedale di Ponderano, dove era stato ricoverato per le sue condizioni di salute. Nella giornata di mercoledì 11 settembre è stato celebrato il funerale nella chiesa di San Nicolao di Curino.
Demarchi era stato storico presidente della Pro loco di Curino, inoltre faceva parte del gruppo alpini Brusnengo Curino.
LEGGI ANCHE: Gli alpini piangono Ettore Del Piano: era nel gruppo di Serravalle
Il lutto degli alpini
A dare notizia del decesso di Vittorio Demarchi è la moglie Caterina Bodo, che nel ruolo di vice presidente condivideva con il marito anche le attività della piccola associazione del paese. Demarchi lascia nel dolore anche la sorella Luigina con il marito Luciano, i nipoti Elisabetta con il marito Tiziano; Felice con la moglie Federica e la piccola Elda.
Partecipano al lutto anche gli alpini di Brusnengo Curino che sulla propria pagina social scrivono: «Con infinito dolore comunichiamo che l’Alpino Vittorio Demarchi ha posato lo zaino per raggiungere il paradiso di Cantore».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook