Seguici su

CronacaFuori zona

Grave incidente in moto: uomo di 60 anni in rianimazione

Il centauro ha perso il controllo del mezzo facendo una rotonda.

Pubblicato

il

Grave incidente in moto: uomo di 60 anni in rianimazione. Il centauro ha perso il controllo del mezzo facendo una rotonda.

Grave incidente in moto: uomo di 60 anni in rianimazione

Rimane ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Biella l’uomo che nel pomeriggio di ieri è rimasto coinvolto in un grave incidente in moto a Chiavazza.

Il motociclista, un biellese di neanche sessant’anni, sta lottando tra la vita e la morte dopo aver perso il controllo della propria moto all’altezza della grande rotatoria che collega la frazione con Vigliano Biellese.
LEGGI ANCHE: Brutta caduta per un motociclista a Valdilana

Ha perso il controllo alla rotonda

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava percorrendo la rotonda in sella alla sua due ruote quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente a terra. Il violento impatto con l’asfalto gli ha provocato gravi traumi, tanto che le sue condizioni sono apparse subito critiche ai primi soccorritori.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli operatori del 118, che dopo aver prestato le prime cure hanno deciso di trasportarlo d’urgenza all’ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi e i medici del reparto di terapia intensiva stanno facendo tutto il possibile per stabilizzarlo.

Indagini sulla dinamica dell’episodio

Presenti sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia locale di Biella, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. In base alle prime informazioni raccolte, sembra che non siano coinvolti altri veicoli: l’uomo avrebbe perso il controllo della moto autonomamente, forse a causa di una distrazione, di un improvviso malore o di un errore nella manovra. Tutte le ipotesi restano comunque al vaglio degli inquirenti.

L’incidente ha richiamato l’attenzione di numerosi automobilisti di passaggio e di alcuni residenti della zona, che hanno assistito alle operazioni di soccorso e al successivo intervento delle forze dell’ordine. La circolazione ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione della moto incidentata.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ennio Bertona

    10 Ottobre 2025 at 16:31

    le rotonde, se non sono in auto, ormai le faccio solo in bici, e nelle rotonde c’è veramente da aver paura: sabbia, terra, ghiaietta, vetri, quando non ondulazioni dell’asfalto o crepe e buche nel medesimo.
    Se perdi il controllo del mezxo più che a sbattete in terra, oltre una certa velocità la forza centrifuga ti porta al margine dove sbatti contro paletti, pietre, gradini e guardrail.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *