Cronaca
Il camion si muove da solo e lo travolge: morto operaio 34enne
L’incidente nel piazzale dello stabilimento in cui l’uomo lavorava.

Il camion si muove da solo e lo travolge: morto operaio 34enne. L’incidente nel piazzale dello stabilimento in cui l’uomo lavorava.
Il camion si muove da solo e lo travolge: morto operaio 34enne
Nuova tragedia sul lavoro in cui è rimasto vittima un giovane operaio. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 luglio, a Caraglio, centro in provincia di Cuneo. L’operaio è deceduto dopo essere stato travolto da un camion nel piazzale dello stabilimento in cui lavorava, una ditta di trasporti.
La vittima si chiamava Dabo Mahamadou ed era originario del Mali.
La tragedia nel piazzale
Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che il camion fosse parcheggiato nel piazzale in attesa di rifornirsi alla pompa di gasolio interna all’azienda. Improvvisamente si è mosso dalla posizione e ha finito per schiacciare il giovane. L’operaio è stato immediatamente soccorso e trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Cuneo, dove perà è deceduto: troppo gravi i traumi riportati nell’incidente. Una dinamica che ricorda il drammatico episodio in cui nel gennaio di quest’anno aveva perso la vita il grignaschese Stefano Liotta.
Sul luogo della tragedia presenti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dello Spresal, cui spetta la ricostruzione precisa della dinamica.
Il ricordo della vittima
Sui social sono subito stati postati i primi ricordi di Dabo Mahamadou: «Originario del Mali, residente a Monterosso Grana dal 2017. Fin da subito, appena trasferito si è dimostrato un gran lavoratore, ambizioso e con tanta voglia di indipendenza ed autonomia. Una triste perdita…»
Foto d’archivio in copertina
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
