Seguici su

Attualità

Il mondo della scuola piange la scomparsa improvvisa di Giorgio Massola

Aveva 69 anni, era uno degli ex insegnanti più famosi del Vercellese.

Pubblicato

il

Il mondo della scuola piange la scomparsa improvvisa di Giorgio Massola. Aveva 69 anni, era uno degli ex insegnanti più famosi del Vercellese.

Il mondo della scuola piange la scomparsa improvvisa di Giorgio Massola

Ha destato profonda commozione nel Vercellese l’improvvisa scomparsa di Giorgio Massola. L’uomo viveva a Casale Monferrato, ma per molti anni era stato stimato docente di italiano e storia all’istituto Calamandrei di Crescentino, dove aveva trascorso gran parte della sua carriera, svolgendo anche il ruolo di vice preside sino al momento della sua entrata in pensione.

Nel corso degli anni con la sua passione, la sua cultura e la sua dedizione all’insegnamento, ha contribuito alla crescita di molti allievi e allieve, che negli anni si sono diplomati e diplomate nell’istituto, e che ancora oggi lo ricordano con affetto e ammirazione, grazie alla sua capacità di affrontare qualsiasi situazione mantenendo una serena obiettività, con sottile ironia e grande disponibilità. Lo hanno definito “geniale, burbero e tenerissimo insieme”.

L’improvvisa scomparsa

L’uomo aveva 69 anni. E’ morto improvvisamente nei giorni scorsi a seguito di una crisi cardiaca, lasciando la moglie Paola e la figlia Eloisa. Sono stati numerosi gli ex allievi e gli ex docenti del Calamandrei, oltre all’attuale corpo insegnante ed Ata che hanno partecipato alla cerimonia funebre.

Su Prima Vercelli leggi “L’istituto Calamandrei piange la scomparsa improvvisa di Giorgio Massola”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *