CronacaFuori zona
Incendio distrugge il tetto di una casa, residenti evacuati. LE FOTO
Sul posto i vigili del fuoco, che hanno evitato danni al resto dell’edificio.

Incendio distrugge il tetto di una casa, residenti evacuati. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno evitato danni al resto dell’edificio.
Incendio distrugge il tetto di una casa, residenti evacuati
Fiamme nella notte a Costanzana, nel Vercellese, dove un incendio ha devastato il tetto di un’abitazione. Probabilmente il fuoco si è innescato nella canna fumaria e poi si è esteso al camino e alle travature di elgno che sostenevano le tegole.
Scattato l’allarme intorno all’1.30, sul posto si è portata una squadra dei vigili del fuoco della centrale di Vercelli insieme ad un’altra squadra con l’autobotte e una terza dotata di autoscala.
LEGGI ANCHE: Fiamme in un cascinale, crolla una parte del tetto. LE FOTO
Scongiurati danni alla struttura della casa
Grazie alla collaborazione di tutte le squadre dei vigili del fuoco, si è riuscito a limitare il rogo al tetto prima che si propagasse al resto dell’abitazione. Intanto il movimento degli operatori e il suono delle sirene hanno svegliato dal sonno numerosi residenti. Il bagliore delle fiamme era ben visibile anche a distanza. Alla fine però i vigili sono riusciti a contenere il rogo.
Intanto le persone che vivono nella casa sono state evacuate e consegnati alle cure dei sanitari intervenuti sul posto. Presenti alle operazioni anche i carabinieri di zona, per iniziare le indagini sulle cause che hanno originato l’incendio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
