Cronaca
Infermiere aggredito con un bastone al pronto soccorso
Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze.
Infermiere aggredito con un bastone al pronto soccorso. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze.
Infermiere aggredito con un bastone al pronto soccorso
Un infermiere del pronto soccorso è stato aggredito con un bastone da un paziente. E’ accaduto l’altro giorno all’ospedale di Busto Arsizio. Non è ancora chiara la dinamica dell’episodio, che comunque è stato denunciato nei giorni successivi alle forze dell’ordine da parte del direttore generale dell’ospedale.
Per fortuna la situazione al “pronto” si è risolta in breve, e l’operatore sanitario non ha subito particiolari conseguenze. Ma è l’ennesimo campanello di allarme nei confronti di una situazione che in molte stazioni di pronto soccorso è al limite, con personale ridotto all’osso e utenti costretti spesso ad attese infinite. E la possibilità che la tensione si traduca in gesti fuori controllo è dietro l’angolo.
LEGGI ANCHE: Colpisce con un pugno infermiera del pronto soccorso: arrestato
Sfregiato il medico
Tra l’altro, il mese scorso, nel vicino ospedale di Gallarate un dottore della guardia medica era stato aggredito da un paziente: in quel caso si era trattato di un soggetto disturbato che aveva sfregiato (e non accoltellato) il medico con un blister di medicinali causandogli una ferita al polso.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook