Seguici su

Cronaca

Investita, muore dopo un mese: ma salva altre persone donando gli organi

La vicenda di una 80enne che era stata travolta sulle strisce pedonali.

Pubblicato

il

Investita, muore dopo un mese: ma salva altre persone donando gli organi. La vicenda di una 80enne che era stata travolta sulle strisce pedonali.

Investita, muore dopo un mese: ma salva altre persone donando gli organi

È morta dopo un mese di agonia una donna di 80 anni, Bruna Biz, investita da una vettura mentre attraversava le strisce pedonali in corso Torino a Pinerolo. Le ferite subite nell’incidente erano state molto gravi, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale Agnelli di Pinerolo.

Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni della pensionata si sono progressivamente aggravate, fino a portarla alla morte venerdì scorso. Tuttavia, la decisione della famiglia di Bruna Biz ha reso possibile una speranza per molte altre persone in attesa di un trapianto d’organi.
LEGGI ANCHE: Travolto da un’auto, muore in ospedale dopo 13 giorni di agonia

La donazione degli organi a 80 anni

Infatti, la famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi della loro cara, permettendo così il trapianto di organi che è stato effettuato all’ospedale Molinette di Torino, dove la signora era stata trasferita da Pinerolo. Grazie a questa scelta, nonostante la tragedia, Bruna Biz ha salvato la vita di altre persone che lottavano contro malattie croniche.

La donazione di organi è un atto di grande generosità e solidarietà, che può fare la differenza nella vita di molte persone in difficoltà. Tuttavia, è ancora una scelta difficile per molte famiglie che si trovano a dover affrontare la perdita di un proprio caro.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *