AttualitàFuori zona
Lutto nel mondo del calcio locale: Matteo Ravizzotti morto a 48 anni
Partecipava regolarmente anche agli eventi podistici con la maglia del gruppo “Novara che corre”.

Lutto nel mondo del calcio locale: Matteo Ravizzotti morto a 48 anni. Partecipava regolarmente anche agli eventi podistici con la maglia del gruppo “Novara che corre”.
Lutto nel mondo del calcio locale: Matteo Ravizzotti morto a 48 anni
Si è spento a soli 48 anni Matteo Ravizzotti, tecnico ambientale molto conosciuto nel Novarese, che solo dallo scorso autunno ha dovuto affrontare con coraggio una malattia che si è rivelata incurabile. Originario di Casalino, viveva a Novara con la sua famiglia, alla quale era profondamente legato.
Amante dello sport, Ravizzotti aveva un passato da calciatore: ha vestito i colori del Casalino, del Barengo e della Sanmartinese-Union Novara, sempre nel ruolo di difensore. Non aveva mai abbandonato il mondo del calcio: dopo il campo, si era dedicato con passione all’allenamento delle squadre giovanili della Sanmartinese, guadagnandosi la stima di tutti per la sua disponibilità e l’impegno costante.
Passione anche per il podismo
Grande appassionato anche di corsa, partecipava regolarmente agli eventi podistici con la maglia del gruppo “Novara che corre”, trovando nello sport un modo per coltivare amicizie e condividere momenti di leggerezza.
Il suo sorriso, la sua umiltà e la sua dedizione resteranno nel cuore di quanti lo hanno conosciuto. Lo piangono la moglie Elisa, i figli Enrico ed Edoardo, i genitori Neretta e Giampiero, e la sorella Federica. Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di domani, venerdì 11 luglio, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino, a Novara. Matteo verrà sepolto nella tomba di famiglia nel cimitero di Vaprio d’Agogna.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
