Seguici su

CronacaFuori zona

Malore fatale al centro prelievi: pensionato muore mentre aspetta il suo turno

E’ accaduto ad Arona, nulla da fare per un uomo di 84 anni.

Pubblicato

il

Malore fatale al centro prelievi: pensionato muore mentre aspetta il suo turno. E’ accaduto ad Arona, nulla da fare per un uomo di 84 anni.

Malore fatale al centro prelievi: pensionato muore mentre aspetta il suo turno

Situazione drammatica l’altra mattina al centro sanitario di via Fogliotti, ad Arona. Un uomo di 84 anni, Domenico Delfino, residente a Lesa, si è sentito male mentre attendeva il proprio turno per un prelievo del sangue. I presenti hanno subito lanciato l’allarme, ma per lui non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118, accorsi in pochi minuti, non hanno potuto che constatarne il decesso.

Secondo quanto ricostruito, Delfino sarebbe arrivato al centro prelievi in auto, parcheggiando in fretta il veicolo davanti all’ingresso, in doppia fila. Pochi istanti dopo essersi seduto nella sala d’attesa, si è improvvisamente accasciato al suolo. Un malore fulminante, forse legato ai problemi cardiaci di cui soffriva da tempo e per i quali era stato recentemente ricoverato.
LEGGI ANCHE: Malore nel pre-partita, calciatore salvato dal dirigente-medico

Una persona molto conosciuta

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale, che hanno provveduto al riconoscimento dell’uomo, non avendo familiari residenti in zona.

La notizia della scomparsa ha destato grande cordoglio nelle comunità di Lesa e Oleggio Castello, dove Delfino era molto conosciuto. Per decenni aveva gestito la segheria di famiglia, un punto di riferimento del territorio, attiva fino al 2019 e specializzata nella produzione di pellet, imballaggi e strutture in legno per l’edilizia.

In segno di rispetto per quanto accaduto, il centro prelievi è rimasto chiuso per il resto della giornata, per poi riaprire regolarmente il giorno successivo.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *