Cronaca
Martellate contro le tombe al cimitero: denunciato 65enne
Vandalismi senza senso, l’uomo aveva anche imbrattato alcune lapidi.
Martellate contro le tombe al cimitero: denunciato 65enne. Vandalismi senza senso, l’uomo aveva anche imbrattato alcune lapidi.
Martellate contro le tombe al cimitero: denunciato 65enne
E’ stato denunciato per il reato di vilipendio di tomba un uomo che nei giorni scorsi è stato visto con un martello in mano colpire alcune tombe. Il fatto è accaduto nel comune di Crevoladossola, e più previsamente nel cimitero di località Preglia. Non è chiaro il motivo per cui l’uomo, un 65enne del posto, abbia voluto danneggiare le tombe, provocando sconcerto e rabbia tra i familiari dei defunti.
Tra l’altro, oltre alle martellate, l’uomo ha danneggiato anche alcune lapidi, imbrattandole. Segnalato alle forze dell’ordine, è stato individuato e denunciato da una pattuglia di carabinieri facenti parte del nucleo operativo radiomobile di Domodossola.
LEGGI ANCHE: Sostegno sotto choc per i vandali al cimitero: le foto di Facebook
Aveva anche un coltello
Durante il controllo, l’uomo è stato anche stato sottoposto a perquisizione personale da parte dei militari, e gli in questo frantente è stato trovato indosso un coltello. Oltre all’accusa di vilipendio di tomba, dovrà anche rispondere di violazione delle norme sul porto d’armi. Il 65enne aveva già qualche piccolo precedente legato a episodi analoghi.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook