Seguici su

AttualitàFuori zona

Morta a soli 52 anni, era stata l’anima di tante battaglie per l’ambiente

Simonetta Magnone aveva lottato a lungo contro la discarica di amianto nel Biellese.

Pubblicato

il

Morta a soli 52 anni, era stata l’anima di tante battaglie per l’ambiente. Simonetta Magnone aveva lottato a lungo contro la discarica di amianto nel Biellese.

Morta a soli 52 anni, era stata l’anima di tante battaglie per l’ambiente

Si è spenta a soli 52 anni Simonetta Magnone, volto noto a Salussola e in tutto il Biellese. Capogruppo della lista di minoranza “Salussola nel terzo millennio”, era conosciuta per il forte impegno civile e ambientale. Come ricorda anche la Provincia di Biella, tra le sue battaglie più significative, quella contro la discarica di amianto nel territorio salussolese.

La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto la comunità, che la ricorda come una donna determinata e sempre pronta a difendere il bene comune. In queste ore numerosi i messaggi di cordoglio, segno del profondo affetto e della stima che tanti nutrivano per lei.

Architetto e madre

Come ricorda Prima Biella, Simonetta Magnone era architetto, madre e donna appassionata di civismo, Simonetta Magnone era diventata un punto di riferimento nella mobilitazione contro la discarica di amianto e l’impianto di biogas della frazione Brianco del suo paese e contro l’inceneritore di Cavaglià e, dal 2020, guidava il gruppo di minoranza “Salussola nel terzo millennio”. Per questo, ieri, la notizia della sua morte ha lasciato incredula l’intera comunità biellese: in pochi sapevano della malattia, che aveva affrontato con grande forza e riservatezza, e la scomparsa a soli 52 anni ha reso il dolore ancora più profondo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *