Attualità
Morto a 62 anni il fotografo Giuliano Fighera: lutto nel Biellese
Il professionista deceduto a seguito di una malattia breve e aggressiva. Era conosciuto ovunque.
Morto a 62 anni il fotografo Giuliano Fighera: lutto nel Biellese. Il professionista deceduto a seguito di una malattia breve e aggressiva. Era conosciuto ovunque.
Morto a 62 anni il fotografo Giuliano Fighera: lutto nel Biellese
Lui e il padre Sergio sono stati probabilmente i due fotografi più conosciuti e presenti di tutto il Biellese. Giuliano Fighera è morto nella mattinata di ieri, martedì 14 febbraio, all’ospedale di Ponderano. Era ricoverato da alcune settimane a causa di una malattia scoppiata improvvisamente. Purtroppo i tentativi dei santari di strapparlo alla morte sono risultati vani.
Il padre e poi lui avevano gestito lo storico laboratorio fotografico di piazza Adua a Biella, punto di riferimento della storia della fotografia: dallo sviluppo dei vecchi “rullini” al digitale, il professionista era sempre stato in linea con le innovazioni.
LEGGI ANCHE: Massimiliano morto a soli 51 anni: lutto a Borgosesia
Presenza costante nelle iniziative
Giuliano Fighera era da decine di anni una presenza fissa alle più importanti manifestazioni del Biellese e dintorni, come collaboratore dei giornali della zona e come professionista in proprio. Alpini di vecchia data, aveva immortalato decine di Adunate nazionali. Anche il vescovo ha voluto esprimere pubblicamente un suo ricordo.
Lascia il figlio Sergio, la moglie Claudia e i genitori Sergio e Verena. Il funerale verrà celebrato domani, giovedì 16 febbraio, in Duomo a Biella alle 15.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook