CronacaFuori zona
Morto il bimbo di tre anni caduto in piscina sul lago d’Orta
Il piccolo ha cessato di vivere all’ospedale “Regina Margherita” di Torino.

Morto il bimbo di tre anni caduto in piscina sul lago d’Orta. Il piccolo ha cessato di vivere all’ospedale “Regina Margherita” di Torino.
Morto il bimbo di tre anni caduto in piscina sul lago d’Orta
Non ce l’ha fatta il bambino di tre anni che sabato era caduto in una piscina durante un pomeriggio di festa a Omegna. Dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte, i medici dell’ospedale Regina Margherita di Torino hanno dichiarato la morte cerebrale nel pomeriggio di ieri, martedì 26 agosto.
La tragedia si è consumata in pochi minuti. La famiglia del piccolo, di origine moldava e residente in città, stava trascorrendo alcune ore con parenti giunti dalla Germania e ospitati in un bed and breakfast della zona. In un momento di distrazione, Felix è scomparso.
La festa si trasforma in tragedia
Le ricerche concitate hanno condotto il padre alla piscina. È stato lui a trovarlo e a tuffarsi immediatamente per riportarlo in superficie. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, sono riusciti a riavviare il battito, ma le condizioni del bambino sono apparse da subito disperate.
Il volo in elicottero verso Torino ha lasciato accesa una flebile speranza che però si è infranta ieri, quando la comunità ha ricevuto la notizia della sua morte. E a Omegna questi giorni dedicati alla festa patronale di San Vito si sono purtroppo trasformati in un momento di dolore e raccoglimento per una giovane vita spezzata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




