Seguici su

AttualitàFuori zona

Noto architetto e consigliere comunale muore a soli 50 anni

Sconcerto nel Vercellese per Patrizia Ferrarotti: aveva scoperto il male un anno fa.

Pubblicato

il

Noto architetto e consigliere comunale muore a soli 50 anni. Sconcerto nel Vercellese per Patrizia Ferrarotti: aveva scoperto il male un anno fa.

Noto architetto e consigliere comunale muore a soli 50 anni

La comunitùà di Trino e tutto il Vercellese piangono la scomparsa di Patrizia Ferrarotti. La donna aveva soltanto 50 anni è mancata prima dell’alba di ieri, martedì 4 novembre. Da circa un anno stava combattendo contro una malattia che passo dopo passo l’aveva costretta a lasciare i suoi impegni pubblici e professionali.

Molto conosciuta in città svolgeva con grande competenza e preparazione la professione di architetto. È stata consigliere comuned ale più volte in città e in passato, nel 2014 era stata nominata nel consiglio di amministrazione di Atena.
LEGGI ANCHE: Lutto a Gattinara per Gianni, veterano degli alpini

I ricordi

Sul profilo Facebook del Comune di Trino: «Il Comune di Trino si unisce al cordoglio per la scomparsa di Patrizia Ferrarotti. Consigliere comunale e volontaria in molte associazioni trinesi, Patrizia ha dedicato tempo, passione e impegno al servizio degli altri. Alla famiglia, al marito Paolo Rosso e ai figli, giungano le più sentite condoglianze dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Trino».

Commosso il ricordo di Alessandro Portinaro, con il quale Patrizia ha condiviso tante iniziative politiche. «Abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona speciale. Si fa fatica anche solo a pensare al passato, perchè era una donna con così tanta energia… non sembra vero, non si può credere, che non ci sia più. Per me è stata un’amica, una persona con cui abbiamo condiviso tante iniziative in ambito amministrativo, politico, con cui era normale confrontarsi, chiacchierare, discutere, e c’era sempre questa propensione a parlare del futuro, immaginare quello che sarebbe potuto accadere alla nostra comunità. Ora tocca a noi mantenere vivo questo desiderio». Lo riportano i colleghi di Prima Vercelli.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *