Cronaca
Operatore ecologico travolto dal suo furgone e schiacciato contro un muro
L’uomo è stato portato con codice rosso al pronto soccorso di Novara.
Operatore ecologico travolto dal suo furgone e schiacciato contro un muro. L’uomo è stato portato con codice rosso al pronto soccorso di Novara.
Operatore ecologico travolto dal suo furgone e schiacciato contro un muro
Aveva fermato il suo furgone lungo una discesa, e ne era sceso per portare avanti il suo lavoro. Ma il veicolo si è mosso e lo ha investito, schiacciandolo contro un muro. Momenti terribili nella mattinata di ieri, martedì 11 aprile, per un operatore ecologico di 52 anni a Ornavasso, nel Vco.
L’uomo era intento nel suo consueto lavoro di svuotamento dei cassonetti quando ha avuto l’incidente. Da accertare se il furgone si sia mosso perché non era stato inserito correttamente il freno a mano oppure a causa di un guasto. Sta di fatto che l’uomo è rimasto imprigionato tra il veicolo e il muro.
LEGGI ANCHE: Non inserisce il freno a mano, l’auto scende dalla rampa e lo travolge
L’intervento dei soccorritori
Lanciato l’allarme da parte di alcuni cittadini, sul posto sono intervenuti il personale del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale dello Spresal, il servizio dell’Asl che si occupa di sicurezza e infortuni sul lavoro.
I vigili del fuoco hanno liberato l’uomo, dopo di che gli operatori sanitari lo hanno stabilizzato e poi trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Novara con un elicottero, dove al pronto soccorso è arrivato con codice rosso.
Foto d’archivio
Su Prima Novara leggi “Operatore ecologico schiacciato dal suo stesso furgone”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook