Seguici su

CronacaFuori zona

Schianto tra due camion, allarme per un serbatoio di gas liquefatto

Vigili del fuoco in azione in una zona tra le province di Vercelli e di Torino.

Pubblicato

il

Schianto tra due camion, allarme per un serbatoio di gas liquefatto. Vigili del fuoco in azione in una zona tra le province di Vercelli e di Torino.

Schianto tra due camion, allarme per un serbatoio di gas liquefatto

Apprensione nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 5 novembre, sulla strada provinciale 31 bis, nel territorio del comune di Verolengo (Torino), dove si è verificato un incidente tra due mezzi pesanti.

L’allarme è scattato poco dopo le 14.30, e sul posto sono subito intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di Livorno Ferraris e dal Comando di Torino – distaccamento Stura. Con loro, l’autogru e il nucleo Nbcr (nucleare, batteriologico, chimico e radiologico), vista la presenza di un camion alimentato a gas naturale liquefatto (Gnl).

L’intervento degli operatori

All’arrivo dei soccorritori, l’area era già presidiata da un’ambulanza e da un elicottero del nucleo Volo dei vigili del fuoco, pronti a intervenire in caso di emergenza sanitaria. Fortunatamente, però, non si sono registrati feriti: i conducenti dei due mezzi sono usciti illesi dallo scontro.

Le squadre hanno quindi operato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti, verificando l’assenza di perdite di carburante o altre situazioni di rischio legate al mezzo a Gnl. Una volta terminate le verifiche, la zona è stata bonificata e la circolazione è stata gradualmente ripristinata. Sul posto anche i carabinieri e la polizia, che hanno coordinato le operazioni di viabilità e avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *