CronacaFuori zona
Schianto tra auto e moto sul Lago Maggiore: centauro in codice rosso
L’uomo portato a Novara con l’elicottero, il suo mezzo ha preso fuoco.
Schianto tra auto e moto sul Lago Maggiore: centauro in codice rosso. L’uomo portato a Novara con l’elicottero, il suo mezzo ha preso fuoco.
Schianto tra auto e moto sul Lago Maggiore: centauro in codice rosso
Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, sabato 21 febbraio, intorno alle 14.25, lungo la strada statale 34 del Lago Maggiore, nel territorio comunale di Ghiffa, in provincia di Verbania. Per cause ancora in fase di accertamento, un’auto e una moto si sono scontrate mentre percorrevano l’arteria che costeggia il lago.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, soccorso in codice rosso dal personale sanitario intervenuto sul posto. L’impatto è stato particolarmente violento: a seguito dell’urto la moto ha preso fuoco, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
LEGGI ANCHE: Motociclista esce di strada e muore sul colpo: aveva 58 anni
Intervento dell’elisoccorso
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Al momento non è ancora chiaro come sia avvenuto l’impatto tra i due veicoli.
Considerata la gravità delle condizioni del centauro, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il motociclista è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso all’ospedale “Maggiore” di Novara per le cure del caso. La circolazione lungo la Statale 34 ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del tratto interessato.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

