Seguici su

Cronaca

Scialpinista precipita per centinaia di metri e muore sotto gli occhi degli amici

Tragedia nelle Alpi svizzere, aperta un’indagine da parte della magistratura.

Pubblicato

il

Scialpinista precipita per centinaia di metri e muore sotto gli occhi degli amici. Tragedia nelle Alpi svizzere, aperta un’indagine da parte della magistratura.

Scialpinista precipita per centinaia di metri e muore sotto gli occhi degli amici

Altra tragedia in montagna, questa volta accaduta nelle Alpi svizzere, quelle a ridosso dell’Ossola. L’altro giorno uno scialpinista è infatti morto nel canton Vallese dopo un pauroso volo.

L’uomo era in quota assieme a due amici, ed era partito per un’escursione dalla stazione di Belalp, verso il rifugio Oberaletsch, che si trova a 2.640 metri di quota. Ma ancora prima di raggiungere la meta, uno dei tre ha perso gli appoggi ed è precipitato lungo un canalone per centinaia di metri.
LEGGI ANCHE: Tragedia sul Gran Paradiso: precipita e muore alpinista 46enne

Il recupero del corpo senza vita

L’allarme è stato subito lanciato dai due compagni, sotto choc per l’accaduto. I soccorritori sono partiti alla volta del luogo della tragedia, e sono riusciti a raggiungere l’alpinista precipitato. Ma per lui non c’era ormai nulla da fare: si è solo potuto constatarne il decesso.

Solo più tardi si è proceduto all’identificazione dell’uomo. Intanto il  pubblico ministero ha aperto un’indagine per far luce sull’accaduto e per stabilire l’esatta dinamica della tragedia.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *