CronacaFuori zona
Scontro tra auto e camion, muore operaio 52enne padre di famiglia
I due veicoli hanno impattato frontalmente: il malcapitato è morto sul colpo.

Scontro tra auto e camion, muore operaio 52enne padre di famiglia. I due veicoli hanno impattato frontalmente: il malcapitato è morto sul colpo.
Scontro tra auto e camion, muore operaio 52enne padre di famiglia
Tragico incidente stradale nella mattinata di ieri, giovedì 30 ottobre, nel Cuneese, a poche decine di metri dal casello dell’autostrada Asti-Cuneo. A perdere la vita è stato Giampaolo Cerrina, 52 anni, operaio originario di Bra, rimasto coinvolto in un violento scontro frontale tra la sua auto e un autoarticolato.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava percorrendo la strada alla guida della propria Opel in direzione di Narzole quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è trovato improvvisamente davanti un camion Volvo che procedeva in senso opposto. L’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo al 52enne: Cerrina è deceduto sul colpo, prima ancora che i soccorritori potessero intervenire.
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 con un’ambulanza medicalizzata, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Presenti anche i vigili del fuoco di Bra, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati, e i Carabinieri di Cherasco, ai quali sono affidati i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.
La zona dell’incidente è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli.
La notizia della morte di Giampaolo Cerrina, descritto da chi lo conosceva come una persona laboriosa e riservata, ha destato profondo cordoglio nella comunità braidese. L’uomo lascia due figli. La salma è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Cherasco, in attesa delle disposizioni della famiglia per la celebrazione dei funerali.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




