AttualitàFuori zona
Straziante addio a Monica, madre di famiglia morta a 38 anni
La donna lascia il marito e quattro figli. Da tempo lottava contro una malattia.

Straziante addio a Monica, madre di famiglia morta a 38 anni. La donna lascia il marito e quattro figli. Da tempo lottava contro una malattia.
Straziante addio a Monica, madre di famiglia morta a 38 anni
Oggi, venerdì 17 ottobre, in tanti si sono riversati nella chiesa parrocchiale di Sant’Agabio a Novara hanno dato l’ultimo saluto a Monica Sacacian, giovane mamma uccisa a soli 38 anni da una lunga malattia.
Come riporta il Corriere di Novara, la donna era descritta dai suoi cari come “la guerriera”. Si è spenta dopo una lunga malattia che ha affrontato con coraggio e determinazione. Sui social, Monica raccontava le sue vicissitudini mediche, la via crucis tra visite e ospedali, senza mai perdere la forza d’animo. A fine agosto aveva affidato a un post sul suo profilo social questo messaggio. «Io non getto la spugna, non ancora… ancora no… io voglio ancora lottare… con le poche forze rimaste… andrò a Milano, Torino non m’interessa».
Una testimonianza che ben rappresenta la sua tenacia e il suo coraggio, qualità che hanno lasciato un segno profondo in chi l’ha conosciuta.
LEGGI ANCHE: Giovane motociclista muore sotto le ruote di un furgone
Lascia marito e quattro figli
Una lotta che conduceva non solo per se stessa ma soprattutto per i suoi quattro amati figli, Massimo, Antonio, Alex ed Eleonor, e per il marito Paolo. Monica aveva lavorato quasi vent’anni nella logistica alla Lidl di Biandrate, distinguendosi per impegno e dedizione.
Grande la sua passione per lo sport e per il calcio che aveva trovato piena espressione nella sua partecipazione alle attività della Polisportiva San Giacomo. Proprio l’associazione l’ha ricordata con un post commovente: «Con lei se ne va un frammento di bellezza – si legge – che ha attraversato anche il nostro cammino. Una bellezza che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, e che oggi ci manca come l’aria».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




