CronacaFuori zona
Studente aggredisce due prof dopo essere stato sospeso
Calci e schiaffoni agli insegnanti, uno ha dovuto farsi medicare al pronto soccorso.

Studente aggredisce due prof dopo essere stato sospeso. Calci e schiaffoni agli insegnanti, uno ha dovuto farsi medicare al pronto soccorso.
Studente aggredisce due prof dopo essere stato sospeso
Era stato sospeso, come già accaduto altre volte in passato. Ma nel pomeriggio era stato visto tornare nell’istituto: un insegnante lo ha ripreso, e lui per tutta risposta lo ha preso a calci. Poi ha preso a schiaffi un altro insegnante che era intervenuto a difendere il collega. Scene da film nella giornata di ieri, mercoledì 30 aprile, in una scuola superiore di Torino, l’istituto tecnico “Romolo Zerboni”.
Lo studente violento è un 17enne figlio di immigrati che già in passato ha dato parecchi problemi di disciplina all’interno dell’istituto.
LEGGI ANCHE: Botte da orbi alla recita di Natale: sconcerto tra genitori e alunni
Un insegnante al pronto soccorso
L’aggressione di ieri è però l’episodio più pesante della serie di intemperanze messe in atto dal ragazzo. Il tutto è stato firmato dalle telecamere, per cui si potranno valutare i provvedimenti da prendere nei suoi confronti. L’insegnante preso a schiaffi ha comunque dovuto rivolgersi al pronto soccorso per una medicazione.
Sia lui, sia il collega, hanno sporto denuncia alla polizia di Stato per i fatti come parti lese. Il ragazzo era satto sospeso sempre per motivi disciplinari, ma ha voluto comunque rientrare a scuola nelle ore pomeridiane, nonostante questo provvedimento: e ne è nato il violento diverbio con gli insegnanti.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
