Seguici su

Cronaca

Studentessa piemontese 27enne trovata morta nel suo alloggio in Giappone

La ragazza era iscritta a una scuola di lingue: l’allarme dei familiari, che non ricevevano più notizie di lei.

Pubblicato

il

Studentessa piemontese 27enne trovata morta nel suo alloggio in Giappone. La ragazza era iscritta a una scuola di lingue: l’allarme dei familiari, che non ricevevano più notizie di lei.

Studentessa piemontese 27enne trovata morta nel suo alloggio in Giappone

Sconcerto per un 27enne piemontese trovata senza vita nel suo alloggio in Giappone, non lontano da Tokyo. Si tratta di Elisa De Marco, originaria di Tortona, nell’Alessandrino. La giovane si trovava in oriente dall’aprile dello scorso anno per motivi di studio: era infatti iscritta a una scuola di lingue, ed era in Giappone proprio per portare avanti al meglio la propria formazione.

A lanciare l’allarme sono stati i genitori della ragazza che si sono rivolti ai carabinieri della compagnia di Tortona per segnalare che qualcosa non andava per il verso giusto: da qualche giorno infatti padre e madre non riuscivano più a mettersi in contatto con la figlia. Inviavano messaggi tramite WhatsApp, ma non ricevevano risposta. Anzi, si notava che la 27enne neppure apriva il messaggio.
LEGGI ANCHE: Trovato morto in casa a soli 27 anni: sgomento per Thomas

La triste scoperta

Temendo che alla figlia fosse accaduto qualcosa, i genitori si sono quindi rivolti ai carabinieri. Sollecitata tramite l’ambasciata italiana a Tokyo, la polizia giapponese si è recata nell’alloggio della ragazza per verificare la situazione. E purtroppo si è avverata l’ipotesi peggiore: Elisa Di Marco è stata trovata senza vita.

Sul corpo non ci sono segni di violenza, o null’altro che possa far pensare a violenza da parte di terzi. A questo punto è probabile che la ragazza sia deceduta a seguito di un malore che non le ha dato nemmeno il tempo di chiedere aiuto. Sarà comunque l’autopsia a mettere una parola definitiva sulle cause del decesso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *