Seguici su

Cronaca

Stufa a pellet fa esplodere il gas: casa distrutta e pensionato in ospedale

L’allarme è stato lanciato dai vicini dell’uomo, che abita da solo.

Pubblicato

il

Stufa a pellet fa esplodere il gas: casa distrutta e pensionato in ospedale. L’allarme è stato lanciato dai vicini dell’uomo, che abita da solo.

Stufa a pellet fa esplodere il gas: casa distrutta e pensionato in ospedale

Casa devastata e 85enne ricoverato in ospedale: è questo il bilancio di un’esplosione avvenuta l’altro a San Benigno Canavese. La causa dell’incidente sembra essere stata una fuga di gas seguita da un violento incendio che ha provocato ustioni in diverse parti del corpo ad Alberto Aiello, l’anziano che abitava l’immobile. Attualmente è ricoverato in ospedale in gravi condizioni, intubato e con una prognosi riservata.

Le squadre dei vigili del fuoco sono riuscite a domare le fiamme, ma l’immobile è stato completamente distrutto e la zona circostante è stata danneggiata. Le indagini sono in corso per accertare le cause dell’esplosione, mentre si cerca ancora di trovare i due gatti di Aiello che si spera siano vivi.
LEGGI ANCHE: Pensionato si porta da casa la bombola del gas per uccidersi nell’auto

L’esplosione dovuta al gas

Dai primi riscontri, pare ci sia stata una fuga di gas. Poi l’uomo avrebbe aperto lo sportello della stufa a pellet mentre questa era in funzione, e questo gesto avrebbe innescato l’incendio del gas e la successiva esplosione. Ma è un’ipotesi da verificare.

Alberto Aiello è un vedovo che ogni giorno riceve la visita dei figli. L’incidente ha causato grande preoccupazione tra i vicini di casa e la comunità locale.

Su Prima il Canavese leggi “San Benigno: Esplode stufa a pellet, pensionato portato in ospedale”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *