CronacaFuori zona
Tragedia durante una battuta di caccia: 82enne ucciso da una fucilata
Inutile l’intervento dell’elisoccorso: l’anziano è deceduto sul colpo. Indagano i carabinieri.
Tragedia durante una battuta di caccia: 82enne ucciso da una fucilata. Inutile l’intervento dell’elisoccorso: l’anziano è deceduto sul colpo. Indagano i carabinieri.
Tragedia durante una battuta di caccia: 82enne ucciso da una fucilata
Incidente mortale nella mattinata di ieri, domenica 5 ottobre, durante una battuta di caccia a Locana, nel Canavese. Qui un cacciatore di 82 anni ha perso la vita in seguito a una ferita da arma da fuoco durante una battuta nei boschi. L’allarme è scattato intorno alle 9. Come riportano i colleghi di Prima il Canavese, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero e l’equipe dell’elisoccorso regionale, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
LEGGI ANCHE: Spara per errore all’amico cacciatore che rischia di perdere un piede
Dinamica al vaglio
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della compagnia di Ivrea, si sarebbe trattato di una tragica svista. L’anziano sarebbe stato colpito in quanto scambiato per un animale selvatico. La battuta di caccia vedeva infatti la partecipazione di più persone.
I militari hanno avviato le indagini inizando con l’identificazione dei partecipanti e con il sequestro delle armi per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook



