Cronaca
Tragedia in alpeggio: sbalzato da un trattore, muore cadendo in un dirupo
La vittima aveva solo 36 anni, era al lavoro in quota con altri colleghi.
Tragedia in alpeggio: sbalzato da un trattore, muore cadendo in un dirupo. La vittima aveva solo 36 anni, era al lavoro in quota con altri colleghi.
Tragedia in alpeggio: sbalzato da un trattore, muore cadendo in un dirupo
Si trovava a bordo di un trattore sul quale erano anche altre due persone. Era al lavoro in un alpeggio a 1800 metri, nel territorio comunale di Challand-Saint-Victor. Imoprovvisamente sarebbe stato sbalzato dal mezzo ed è finito in un dirupo, riportando traumi che gli sono costati la vita.
Il lavoratore si chiamava Badi Mohammed, era di origini marocchine ed aveva 36 anni. L’incidente si è verificato l’altro giorno. Come riporta Aosta Sera, per medico e tecnici del Soccorso alpino valdostano raggiungere la zona in elicottero non è stato possibile, perché la natura dell’area, ad oscurità già calata, non è tale da consentire il volo notturno in sicurezza.
LEGGI ANCHE: Muore schiacciato dal trattore: il cane torna a casa abbaiando per richiamare i parenti
L’arrivo dei soccorritori
I soccorritori sono stati così fatti sbarcare nel punto più prossimo possibile, a Verrès, e si sono mossi via terra assieme ai vigili del fuoco. Una volta sul luogo, non si è potuto fare altro che constatare il decesso del lavoratore.
Gli esiti dei primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Châtillon-Saint-Vincent e dello Spresal dell’Usl sono attesi in procura, che vaglierà la situazione ai fini dell’individuazione di eventuali responsabilità.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook