Seguici su

CronacaFuori zona

Tragedia nei boschi: muore cercatore di funghi 76enne

L’uomo si è accasciato al suolo sotto gli occhi di un amico: non c’è stato più niente da fare.

Pubblicato

il

Tragedia nei boschi: muore cercatore di funghi 76enne. L’uomo si è accasciato al suolo sotto gli occhi di un amico: non c’è stato più niente da fare.

Tragedia nei boschi: muore cercatore di funghi 76enne

Dramma nella mattinata di oggi, lunedì 20 ottobre, nei boschi di Traves, in Val di Lanzo. Un uomo di 76 anni, Alberto Montersino, residente a Venaria Reale, ha perso la vita durante una passeggiata nei boschi mentre era alla ricerca di funghi.

Secondo una prima ricostruzione, Montersino si era recato nella zona insieme a un amico, come faceva spesso in questo periodo dell’anno, approfittando della stagione favorevole per la raccolta dei porcini. I due si erano addentrati in un’area boscosa non lontano dal centro abitato, quando il 76enne sarebbe stato improvvisamente colpito da un malore.
LEGGI ANCHE: Cercatore di funghi si perde sopra il lago d’Orta: ritrovato dai vigili del fuoco

L’amico dà l’allarme

L’amico che era con lui ha subito dato l’allarme e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, insieme ai carabinieri e al Soccorso alpino. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il personale medico non ha potuto che constatarne il decesso.

Il corpo è stato poi recuperato e trasportato a valle per le operazioni di rito. Dai primi accertamenti, il decesso sarebbe riconducibile a cause naturali, probabilmente un arresto cardiaco improvviso.

Un uomo che amava la montagna

Alberto Montersino era molto conosciuto a Venaria Reale, dove viveva da anni. Appassionato di montagna e di natura, era solito trascorrere le mattinate autunnali nei boschi delle Valli di Lanzo alla ricerca di funghi, una passione condivisa da molti abitanti della zona.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio tra amici e conoscenti, che lo ricordano come una persona gentile, riservata e amante della vita all’aria aperta.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *