CronacaFuori zona
Tragico incidente nel Vercellese: muore un pensionato di 84 anni
L’uomo viaggiava a bordo di uno scooter a tre ruote e stava tentando di immettersi sulla ciclabile.

Tragico incidente nel Vercellese: muore un pensionato di 84 anni. L’uomo viaggiava a bordo di uno scooter a tre ruote e stava tentando di immettersi sulla ciclabile.
Tragico incidente nel Vercellese: muore un pensionato di 84 anni
Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì in frazione Sant’Antonino di Saluggia. La vittima è Sabino Catena, 84 anni, residente nella zona, che ha perso la vita dopo lo scontro con un’auto. Lo riportano i colleghi di Prima Chivasso.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano viaggiava su uno scooter elettrico a tre ruote lungo la provinciale che collega la frazione al capoluogo. Sembra che l’uomo stesse tentando di attraversare la carreggiata per immettersi sulla pista ciclabile. Una prima auto sarebbe riuscita ad evitarlo, mentre un secondo veicolo, proveniente da Saluggia, non ha potuto schivarlo e lo ha travolto, terminando poi la corsa in un fossato. L’urto è stato violentissimo e per Catena non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Livorno Ferraris, l’elisoccorso, due ambulanze della Croce rossa (Chivasso e Crescentino) con il personale del 118 e i carabinieri. Nonostante i tempestivi soccorsi, l’uomo non è sopravvissuto.
A bordo della vettura coinvolta viaggiavano tre giovani, tutti trasportati all’ospedale di Chivasso per accertamenti: due in codice verde e uno in codice giallo. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi. Catena, pur residente a Livorno Ferraris, era molto conosciuto a Sant’Antonino, località che frequentava abitualmente.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





