CronacaFuori zona
Tragico schianto in auto contro un muro, muore a 19 anni
La vittima è Luca Bassi, erede di un’azienda ossolana che si occupa di arredamento.

Tragico schianto in auto contro un muro, muore a 19 anni. La vittima è Luca Bassi, erede di un’azienda ossolana che si occupa di arredamento.
Tragico schianto in auto contro un muro, muore a 19 anni
Si terranno domani pomeriggio, sabato 8 novembre i funerali di Luca Bassi, ragazzo ossolano di 19 anni che ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nella serata di mercoledì. Il giovane abitava a Piedimulera. Il Comune ha proclamato per l’intera giornata il lutto cittadino, in segno di vicinanza alla famiglia e di partecipazione al dolore che ha colpito l’intera comunità.
L’incidente è avvenuto intorno alle 20, nel tratto di strada che costeggia l’Anza e conduce verso la valle Anzasca. Secondo una prima ricostruzione, il giovane – alla guida di una Opel Tigra – si sarebbe immesso da via Martiri dell’Alpe Meccia, perdendo poi il controllo dell’auto all’altezza dell’incrocio con via Roma. Il veicolo ha terminato la corsa contro un muro: un impatto violentissimo, che non gli ha lasciato scampo.
LEGGI ANCHE: Auto in fiamme dopo il tamponamento: ragazza gravissima
I soccorritori non hanno potuto fare nulla
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco. I sanitari hanno estratto il ragazzo dall’abitacolo e tentato a lungo di rianimarlo, ma ogni sforzo è stato inutile. Le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto sono affidate alla polizia stradale di Verbania.
Una famiglia molto conosciuta
La notizia si è rapidamente diffusa in paese, dove in molti si sono radunati sul luogo dello schianto, increduli e commossi. Luca Bassi era molto conosciuto a Piedimulera: lavorava nell’azienda di famiglia, la Bassi Arredamento, fondata dal nonno Battista e gestita dal padre Remo. Anche la madre è titolare di un’attività nel centro del paese.
Il dolore di queste ore unisce l’intero paese, che sabato si fermerà per accompagnare Luca nel suo ultimo viaggio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




