Seguici su

CronacaFuori zona

Travolta in bicicletta, muore barista di 48 anni

E’ stata investita da un furgone che stava effettuando un sorpasso. Lascia tre figli.

Pubblicato

il

Travolta in bicicletta, muore barista di 48 anni. E’ stata investita da un furgone che stava effettuando un sorpasso. Lascia tre figli.

Travolta in bicicletta, muore barista di 48 anni

Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di Deborah Rolando, 48 anni, residente a Crevoladossola e molto conosciuta nella comunità ossolana per il suo lavoro come barista. L’incidente è avvenuto due giorni fa, poco prima di mezzogiorno, nella frazione Piedilago di Premia, lungo la statale che attraversa il paese.

Secondo le prime ricostruzioni, Deborah Rolando stava percorrendo la strada in bicicletta, in compagnia di un amico, quando un furgone, impegnato in una manovra di sorpasso, ha invaso la corsia opposta, centrando in pieno la ciclista. Il veicolo stava superando più auto e non si sarebbe accorto della presenza dei due ciclisti. L’amico che era con lei è riuscito a salvarsi, lanciandosi fuori dalla carreggiata. Per Deborah, invece, l’impatto si è rivelato fatale.
LEGGI ANCHE: Vigile urbano in pensione urtato e ucciso durante un giro in bici

L’intervento dei soccorritori

I soccorsi sono stati immediati: automobilisti di passaggio e residenti si sono precipitati per prestare aiuto, tra loro anche un sanitario che ha avviato le prime manovre di rianimazione. Poco dopo è atterrata l’eliambulanza del 118, ma ogni tentativo di salvare la giovane donna si è rivelato inutile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso. La dinamica è tuttora in fase di accertamento. L’incidente ha causato forti rallentamenti al traffico lungo la statale.

Il lavoro dietro il bancone del bar

Deborah Rolando era titolare del bar “Vecchio Mulino” di Preglia di Crevoladossola, punto di riferimento per molti nella zona. Appassionata di sport, era attiva nella comunità e stimata per la sua professionalità e gentilezza. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente l’intero territorio.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza giunti in queste ore. In particolare, è forte il dolore nel mondo del ciclismo locale, dove Deborah era molto conosciuta anche grazie alla sua lunga militanza nell’Ossola Cycling Team, che l’ha ricordata come una persona appassionata e parte integrante del gruppo da oltre un decennio.

Domani l’addio

I funerali si terranno domani, venerdì 8 agosto, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Crevoladossola. Deborah lascia tre figli (Linda, Michelle e Saimon) insieme al loro papà Fabrizio, la madre Felicina, il fratello Fabrizio, la sorella Katia con le rispettive famiglie, e il compagno Massimo. A tutti loro va l’abbraccio della comunità in questo momento di profondo dolore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ANTONIO GUAZZONE

    7 Agosto 2025 at 11:49

    CaRCERE PER L’AUTISTA DEL FURGONE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *