Cronaca
Travolto da una scarica di sassi a 4mila metri: alpinista salvato con l’elicottero
E’ accaduto sul Monte Bianco, per fortuna non ci sono conseguenze gravi.
Travolto da una scarica di sassi a 4mila metri: alpinista salvato con l’elicottero. E’ accaduto sul Monte Bianco, per fortuna non ci sono conseguenze gravi.
Travolto da una scarica di sassi a 4mila metri: alpinista salvato con l’elicottero
E’ stato travolto da una scarica di sassi mentre affrontava la cresta Kuffner, nel massiccio del Monte Bianco. Momenti di paura per un alpinista francese, costretto a chiamare i soccorritori intorno al mezzogiorno di ieri, sabato 13 aprile.
Come riportano i colleghi di Aosta Sera, al momento dell’incidente, lo scalatore si trovava oltre i 4mila metri di quota e questo ha reso necessario un allungo al verricello, con la necessità di operare a più di 100 metri dall’aeromobile per recuperarlo.
LEGGI ANCHE: Tragedia sul Monte Bianco, alpinista 20enne precipita per 150 metri
Il traporto al pronto soccorso di Aosta
I tecnici del Soccorso alpino valdostano hanno quindi raggiunto il malcapitato. E, non senza difficoltà, lo hanno poi condotto in abitacolo e il medico dell’equipaggio ha provveduto al suo trasporto in ospedale.
Visitato e medicato al pronto soccorso del “Parini” di Aosta, per fortuna non sono stati riscontrati traumi o ferite serie. Alla fine è stato medicato solo per il trauma ad una mano, tant’è che l’uomo è stato dimesso nelle ore successive.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook