Cronaca
Turista muore improvvisamente davanti all’hotel
Momenti drammatici sul Lago Maggiore, donna uccisa da una crisi cardiaca.
Turista muore improvvisamente davanti all’hotel. Momenti drammatici sul Lago Maggiore, donna uccisa da una crisi cardiaca.
Turista muore improvvisamente davanti all’hotel
Si è accasciata davanti a un hotel di Stresa, proprio sul lungolago. E a nulla sono serviti i tentativi di rianimarla messi in atto dal personale sanitario. E’ morta così nella giornata di ieri, giovedì 9 ottobre, una turista statunitense che era in vacanza nelle zone del Lago Maggiore.
La donna faceva parte di una comitiva di viaggiatori che era in visita in Piemonte e stava girando le le località del Verbano. Aveva 70 anni.
LEGGI ANCHE: Turista sbarca dal battello e muore: malore fatale al Lago Maggiore
L’intervento dei soccorritori
Improvvisamente ieri si è portata le mani al petto per un forte dolore improvviso, e si è accasciata esanime a terra davanti agli amici. La richiesta di soccorso è partita subito. Gli operatori del 118 sono arrivati poco dopo sul posto e hanno iniziato a praticare le manovre di rianimazione. Ma dopo un po’ hanno dovuto desistere: per le donna non c’è stato nulla da fare.
Adesso il corpo verrà rimpatriato e affidato ai familiari oltreoceano. Sconcerto da parte delle altre persone che compongono la comitiva di turisti americani.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook