Attualità
Tutto il dolore di Vercelli per l’addio a Edo: aveva solo 7 anni
Città in lutto, si celebra il funerale di un bimbo portato via dalla malattia.

Tutto il dolore di Vercelli per l’addio a Edo: aveva solo 7 anni. Si celebra il funerale di un bimbo portato via dalla malattia.
Tutto il dolore di Vercelli per l’addio a Edo: aveva solo 7 anni
Si celebra nella mattinata di oggi a Vercelli il funerale di Edoardo “Edo” Vecchietti, che se n’è andato in ospedale a Torino nella notte tra venerdì e sabato scorsi a soli 7 anni. Un bambino che ha combattuto come un supereroe contro un nemico cattivo. Ma che alla fine ha dovuto arrendersi.
Arrendersi a una grave malattia che lo aveva messo alla prova più volte. Un vero calvario tra cure e terapie diverse in vari ospedali e cliniche. Vercelli gli darà l’addio oggi, martedì 25 febbraio, in duomo alle 10.30.
LEGGI ANCHE: Tanta gente all’addio al “gigante buono” del basket, morto a 42 anni
Sorridente nonostante tutto
Nonostante la battaglia che il piccolo si è trovato ad affrontare il sorriso non gli è mai mancato. Edo, con questo appellativo era conosciuto da tutti, tra l’altro amava le auto e aveva una predilezione particolare per i veicoli delle forze dell’ordine. Aveva tanti sogni nel cassetto e ha lottato con tutte le forze per sconfiggere la malattia, ma il mostro purtroppo non ha voluto sapere di andarsene.
Edo ha lasciato il fratello gemello Claudio, la sorella Camilla, i genitori Milena e Giuseppe, i nonni, altri parenti e tanti amici. Già ieri pomeriggio in occasione del rosario tantissimi conoscenti hanno voluto stringersi intorno alla famiglia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
