Seguici su

CronacaFuori zona

Ubriaco alle 8 del mattino piomba con l’auto tra le bancarelle del mercato

Momenti di paura ieri a Verbania. Arrestato un 28enne.

Pubblicato

il

Ubriaco alle 8 del mattino piomba con l’auto tra le bancarelle del mercato. Momenti di paura ieri a Verbania. Arrestato un 28enne.

Ubriaco alle 8 del mattino piomba con l’auto tra le bancarelle del mercato

Attimi di grande tensione nella mattinata di ieri, sabato 23 agosto, al mercato di Verbania. Poco dopo le 8 un’auto è entrata a forte velocità tra i banchi di piazza Fratelli Bandiera, creando il panico tra ambulanti e clienti. Nonostante la gravità della situazione, nessuno è rimasto ferito in modo serio.

Alla guida della vettura c’era un giovane di 28 anni, che appariva in evidente stato di alterazione. Dopo aver ignorato i tentativi di fermarlo, l’uomo ha attraversato più vie del centro cittadino, per poi tornare nell’area del mercato ortofrutticolo. Qui il mezzo ha urtato una bancarella, e solo a quel punto alcuni venditori sono riusciti a bloccare la corsa del veicolo, sfilando le chiavi dal cruscotto.
LEGGI ANCHE: Auto impazzita travolge famiglia a Verbania

Il giovane è stato arrestato

L’automobilista è stato arrestato dalla polizia locale con le accuse di guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Tra l’altro, il ventottenne si è inoltre rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici e alcolemici.

Sul posto, oltre agli agenti della municipale, sono intervenuti rappresentanti dell’amministrazione comunale e il sindaco di Verbania. Le autorità hanno sottolineato come l’orario in cui si è verificato l’episodio – quando il mercato non era ancora affollato – abbia evitato conseguenze ben più gravi. L’intervento tempestivo dei commercianti e delle forze dell’ordine ha permesso di riportare la situazione sotto controllo, evitando che la corsa dell’auto si trasformasse in una tragedia.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *