Cronaca
Ucciso da un colpo di cannone durante la processione del Corpus Domini
Incredibile incidente accaduto nel Cantone Vallese: la vittima aveva 65 anni.
Ucciso da un colpo di cannone durante la processione del Corpus Domini. Incredibile incidente accaduto nel Cantone Vallese: la vittima aveva 65 anni.
Ucciso da un colpo di cannone durante la processione del Corpus Domini
Una tragedia assurda avvenuta in occasione della processione del Corpus Domini: un uomo è stato ucciso da una cannonata partita per errore durante la celebrazione. E’ accaduto l’altro giorno a Raron, nel Cantone Vallese svizzero, sull’altro fronte delle montagne di Domodossola e del parco dell’Alpe Veglia.
Seconda la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, poco dopo mezzogiorno la vittima stava lavorando intorno al tradizionale cannone utilizzato durante il Corpus Domini. Improvvisamente l’arma ha sparato un colpo, per cause ancora da accertare. E l’uomo è stato colpito.
Inutili i tentativi di rianimarlo portati avanti dai sanitari giunti sul posto: l’uomo è morto quasi all’istante.
Aperte le indagini
Secondo quanto riporta anche la Televisione svizzera, la procura del Vallese e il ministero pubblico della Confederazione hanno aperto un’indagine sui fatti, in collaborazione con la polizia cantonale. Occorre infatti determinare le cause e le circostanze dell’incidente.
Va ricortato che in occasione del Corpus Domini, una delle più importanti festività cattoliche, alcune località portano avanti la tradizione dello sparo di colpi di cannone.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook