CronacaFuori zona
Uomo ustionato mentre brucia sterpaglie, trasportato al Cto
Stava cercando di ripulire un appezzamento di terreno.

Uomo ustionato mentre brucia sterpaglie, trasportato al Cto. Stava cercando di ripulire un appezzamento di terreno.
Uomo ustionato mentre brucia sterpaglie, trasportato al Cto
Voleva bruciare sterpaglie in un proprio appezzamento di terreno e fare un po’ di pulizia, ma il fuoco gli è scappato e ci è mancato poco che quella che poteva essere un lavoretto di ordinaria manutenzione finisse in tragedia. E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri in un centro del Cuneese, Rocca de’ Baldi.
Qui poco prima delle 13.30 un uomo è rimasto coinvolto in un incidente domestico durante la combustione di residui vegetali. L’uomo, intento a smaltire foglie secche e rami nella propria proprietà, avrebbe acceso un piccolo rogo che però, nel giro di pochi minuti, è sfuggito al suo controllo.
LEGGI ANCHE: Muore a 28 anni nel rogo del suo alloggio. Ustionato anche il padre
Ha riportato ustioni di secondo grado
Nel tentativo disperato di domare le fiamme, l’uomo è rimasto ustionato, riportando lesioni di secondo grado. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Trinità e i vigili del fuoco di Morozzo, che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.
Considerata la gravità delle ustioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasferito l’uomo al reparto grandi ustioni del Cto di Torino. Le sue condizioni, fortunatamente, non desterebbero particolare preoccupazione: i medici parlano infatti di ferite serie ma non tali da mettere in pericolo la vita del paziente. La situazione, dopo i momenti di paura, è tornata alla normalità e non si registrano ulteriori danni né persone coinvolte.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




