CronacaFuori zona
Violento nubifragio nel Vercellese: colpito Fontanetto Po. VIDEO
Le raffiche di vento hanno spazzato tutta la zona facendo anche danni.

Violento nubifragio nel Vercellese: colpito Fontanetto Po. Le raffiche di vento hanno spazzato tutta la zona facendo anche danni.
Violento nubifragio nel Vercellese: colpito Fontanetto Po.
Un intenso nubifragio si è abbattuto oggi pomeriggio su alcune zona del basso Piemonte. Colpiti la provincia di Torino, l’Astigiano e in parte anche il territorio vercellese. Proprio nel Vercellese, il comune di Fontanetto Po è stato particolarmente colpito dal fenomeno meteorologico noto come downburst, che ha trasformato un pomeriggio estivo in un susseguirsi di pioggia battente, vento impetuoso e allagamenti in tutta l’area.
Qui sotto, un video postato dal Centro meteo Piemonte che mostra bene la violenza del vento durante il nubifragio.
Nel breve volgere di pochi minuti, raffiche di vento con velocità simili a un uragano hanno trasformato le strade in ruscelli, scoperchiato alcune strutture e travolto infrastrutture minori. Le chiamate di emergenza verso i vigili del fuoco si sono moltiplicate, mentre danni e disagi si accumulavano tra i centri urbani e la campagna.
Domani ancora temporali in serata
Per la giornata di domani, giovedì 21 agosto, in mattinata si dovrebbe assistere a un progressivo miglioramento del tempo in tutta la nosra zona, con ampi squarci di sereno che dureranno per tutto il pomeriggio. In serata si rischiano però nuovi temporali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook



