AttualitàGattinara e dintorni
A Gattinara tornata la connessione Internet dopo giorni di blackout
Non è la prima volta che la zona rimane isolata dalla rete. Disagi anche in farmacia con il sistema delle ricette elettroniche.

A Gattinara tornata la connessione Internet dopo giorni di blackout. Non è la prima volta che la zona rimane isolata dalla rete. Disagi anche in farmacia con il sistema delle ricette elettroniche.
A Gattinara tornata la connessione Internet dopo giorni di blackout
Per almeno una settimana ampie zone di Gattinara hanno dovuto fare i conti con le connessioni in tilt. In particolare si parla di corso Garibaldi e via limitrofe. Documenti che non partono e non arrivano, mancati aggiornamenti professionali, impossibilità di spedire e ricevere comunicazioni (magari prioritarie), commesse che saltano. Sono solo alcuni dei disagi che i gattinaresi di questa parte della città hanno dovuto affrontare.
La ricevitoria situata sulla strada era costretta a dire ai clienti a rivolgersi altrove. In corso Garibaldi inoltre c’è una farmacia: essendo entrato in vigore il sistema delle ricette elettroniche (collegato ad Internet) i disagi sono in questo caso di particolare gravità. Alla fine la situazione è stata risolta nella giornata di giovedì.
Da un mese Internet a singhiozzo
Non è la prima volta tuttavia che i commercianti e gli abitanti della zona hanno dovuto fare i conti con una linea Internet a singhiozzo. Da un mese infatti si verificano interruzioni e ripristini, fino a quando il collegamento è saltato del tutto.
Poi evidentemente il problema è stato individuato e risolto. In via definitiva, si augurano tutti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
