Attualità
A Gattinara un murales per ricordare Chicco Bonafede
L’opera è stata realizzata lungo la strada che dalla città porta alla Torre delle Castelle.
A Gattinara un murales per ricordare Chicco Bonafede. L’opera è stata realizzata lungo la strada che dalla città porta alla Torre delle Castelle.
A Gattinara un murales per ricordare Chicco Bonafede
Un murales per ricordare Enrico Bonafede, lo sportivo gattinarese scomparso due mesi fa a soli 55 anni per un infarto mentre era in sella alla sua amata mountain bike. Sabato mattina l’artista di fama internazionale Gabriele Kamalele Targa ha dipinto il muraglione lungo la strada che dalla città porta alla Torre delle Castelle.
Su richiesta degli amici, il gruppo “I sentieri dei gatti”, al quale Enrico “Chicco” Bonafede apparteneva, aveva manifestato il desiderio di ricordarlo. E così l’associazione LiberumEs da subito si è attivata. Grazie all’artista Gabriele Kamalele Targa, Chicco è stato ritratto con la sua maglia in sella alla mountain bike sulle colline Molsino.
Un ricordo lungo i tracciati del trakking
Il muraglione sul quale è stato realizzato il murales è quello che corre lungo il tratto di strada frequentato da decine di biker e amanti del trekking. E’ quella infatti la strada principale che dalla città porta alle colline, sulla quali si snodano i percorsi che Enrico tanto amava.
Enrico Bonafede è scomparso una domenica, mentre stava facendo un giro in mountain bike lungo le colline di Lozzolo. Era una persona molto nota in città. Lavorava alla Lavazza ed era membro della tabina Drollu, oltre che del gruppo di appassionati di mountain bike. Il murales è stato sicuramente un bel modo di ricordarlo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook