CronacaGattinara e dintorni
Brusnengo, negozio di pellet preso di mira dai ladri
Spariti decine di sacchi esposti nelle vetrine del punto vendita.

Brusnengo, negozio di pellet preso di mira dai ladri. Spariti decine di sacchi esposti nelle vetrine del punto vendita.
Brusnengo, negozio di pellet preso di mira dai ladri
Con l’arrivo dei primi freddi, c’è chi pensa a fare scorte per l’inverno e chi, invece, sceglie scorciatoie illegali. Nella notte tra venerdì e sabato ignoti hanno preso di mira la Maison Pellet di Brusnengo, attività specializzata nella vendita di pellet per stufe e camini, portando via decine di sacchi esposti in vetrina.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero forzato una porta d’ingresso per accedere all’interno del magazzino, riuscendo a caricare un ingente quantitativo di pellet prima di darsi alla fuga. Considerato il peso e il volume del materiale sottratto, è probabile che si siano allontanati a bordo di un’automobile o di un piccolo furgone, agendo in più persone.
Partite le indagini dei carabinieri
La scoperta del furto è avvenuta solo nella mattinata di sabato, quando i titolari hanno trovato la porta forzata e la vetrina svuotata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di risalire ai responsabili.
Non è escluso che i malviventi avessero effettuato un sopralluogo nei giorni precedenti per pianificare il colpo, approfittando anche del fatto che la struttura non risulta dotata di un sistema d’allarme.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




