Seguici su

Cronaca

Fratelli di Gattinara arrestati per tentato omicidio: è un caso di gelosia

Avevano accoltellato un 45enne di Brusnengo assieme alla madre che cercava di difenderlo.

Pubblicato

il

Fratelli di Gattinara arrestati per tentato omicidio: è un caso di gelosia. Avevano accoltellato un 45enne di Brusnengo assieme alla madre che cercava di difenderlo.

Fratelli di Gattinara arrestati per tentato omicidio: è un caso di gelosia

Due fratelli di Gattinara sono finiti in carcere con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un uomo di 45 anni e della madre 64enne. E all’origine della vicenda ci sarebbe una storia di gelosia. Una storia culminata l’altra settimana a Brusnengo in via per Rovasenda, quando madre e figlio erano stati accoltellati appena fuori di casa da due uomini.

Al termine delle indagini e degli accertamenti condotti dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Cossato e coordinati dalla magistratura inquirente, la procura di Biella ha chiesto e ottenuto dal gip la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dei due soggetti, entrambi di nazionalità albanese.

I due fratelli sono accusati di tentato omicidio in concorso (aggravato dai futili motivi) e di lesioni personali gravissime in concorso. L’arresto è stato eseguito dai militari di Cossato in collaborazione con quelli di Gattinara. Entrambi i sospettati sono stati condotti nel carcere di Vercelli.

Chiarito il movente

Si definiscono così i contorni del giallo di Brusnengo, anche se su molti dettagli bisognerà ancora fare chiarezza. Uno tra tutti: si è trattato di una lite degenerata o era una vera e propria trappola? Difficile, al momento, dare risposte certe.

Pare però che all’origine di tutto ci sia una storia sentimentale: l’uomo di Brusnengo si sarebbe invaghito di una donna che in precedenza era stata compagna di uno dei due fratelli, Da qui la “spedizione” a Brusnengo, anche se non è ancora chiaro se l’obiettivo fosse chiarirsi, spaventare l’uomo o vendicarsi in qualche modo.

La sera delle coltellate

Quello che si sa è che nella tarda serata del 12 marzo l’uomo, di circa 45 anni, ha incontrato i due nei pressi della chiesa di San Bernardo, a Brusnengo. Scatta la violenza, e viene colpita anche la madre che voleva difendere il figlio. Entrambi sono rimasti feriti, ma ad avere la peggio è stato il figlio di circa 45 anni, raggiunto da diversi fendenti sferrati con un coltello.

A soccorrerli è stato un amico. Prima ha allertato il 112, poi, viste le ferite da arma da taglio e la copiosa perdita di sangue, ha deciso di non attendere l’ambulanza, ma di caricarli sulla propria auto e accompagnarli direttamente al pronto soccorso dell’ospedale Degli Infermi.

Tutti e due sono già stati dimessi. Per il figlio una prognosi di 40 giorni. Il coltello è stato ritrovato la sera stessa, durante il primo sopralluogo in via Rovasenda. Poi le indagini sono proseguite spedite nei giorni successivi. .

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *