Seguici su

Attualità

Gattinara e Borgosesia ricordano l’ex infermiere Denis Bot: aveva solo 64 anni

L’uomo aveva lavorato in entrambi gli ospedali. Un male lo ha stroncato in un mese e mezzo.

Pubblicato

il

Gattinara e Borgosesia ricordano l’ex infermiere Denis Bot: aveva solo 64 anni. L’uomo aveva lavorato in entrambi gli ospedali. Un male lo ha stroncato in un mese e mezzo.

Gattinara e Borgosesia ricordano l’ex infermiere Denis Bot: aveva solo 64 anni

Grande cordoglio ha destato la repentina scomparsa, a Gattinara, di Denis Bot, 64 anni, ex-infermiere molto conosciuto per la sua attività anche al di fuori dei confini cittadini. «Papà è stato infermiere per tutta la vita lavorativa e per il suo lavoro è entrato in contatto con moltissime persone di tutta la Valsesia – ricorda la figlia Elisa, medico di famiglia a Borgomanero -. Aveva un carattere vivace e sempre pronto ad assecondare le richieste di chiunque si rivolgeva a lui, per questo si è fatto voler bene».

Denis era in pensione da un paio d’anni: all’inizio era stato impiegato al San Giovanni Battista di Gattinara, quando ancora era un ospedale a tutti gli effetti. Aveva poi trovato posto nel reparto di gastroenterologia a Borgosesia, fino agli ultimi anni, nei quali era stato impiegato al poliambulatorio di Serravalle.

Appassionato del suo orto

«Da quando aveva smesso di lavorare papà si era potuto dedicare con ancor maggiore passione al suo grande orto, a cui dedicava ogni momento libero – aggiunge la dottoressa -. Non un piccolo appezzamento per le esigenze familiari, ma un grande terreno in cui produceva moltissimi ortaggi, che poi distribuiva a tutta Gattinara».

Denis Bot era sposato da più di 30 anni con Mirella Valerio, anche lei infermiera, andata in pensione pochi mesi prima di lui. Insieme, hanno avuto Elisa, che ha voluto seguire le orme paterne nella professione sanitaria, laureandosi in medicina.

Una malattia fulminante

Da pochissimo tempo, circa un mese e mezzo, aveva ricevuto l’infausta diagnosi di malattia che non gli ha dato scampo. «Papà non stava bene da qualche tempo, ma inizialmente non vi aveva dato troppo peso – ricorda ancora la figlia -. Poi però aveva fatto accertamenti, che hanno mostrato un quadro clinico purtroppo molto grave. Negli ultimi giorni lo abbiamo assistito con tutto il nostro amore all’hospice gattinarese. Voglio ringraziare tutte le persone che, direttamente o attraverso i social, hanno voluto manifestarci il loro cordoglio e il loro affetto».

Il funerale è stato celebrato sabato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luca

    14 Ottobre 2023 at 7:02

    Persona squisita. RIP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *