Seguici su

Cronaca

Rissa a Gattinara, malmenato 52enne. Quattro indagati, c’è anche una minorenne

Due settimane di indagini per ricostruire il caso e formalizzare le posizioni di ciascuno.

Pubblicato

il

Rissa a Gattinara, malmenato 52enne. Quattro indagati, c’è anche una minorenne. Due settimane di indagini per ricostruire il caso e formalizzare le posizioni di ciascuno.

Rissa a Gattinara, malmenato 52enne

Da un colluttazione tra due persone si è formata una vera e propria rissa. Il fatto è accaduto già alcuni giorni fa, ma solo ora sono state formalizzate le situazioni di quattro persone coinvolte. C’erano dei futili motivi alla base della lite, successa nel pomeriggio dello scorso 11 marzo in corso Vercelli di Gattinara, tra un 25enne ed un 52enne, entrambi del posto con alle spalle vari precedenti. La causa che aveva di fatto scatenato la furibonda lite non è stata bene chiarita.

Lite accesa

La peggio l’aveva avuta il più adulto, che aveva riportato lesioni giudicate guaribili in trenta giorni secondo il referto medico redatto poi in ospedale, e per il fatto l’altro protagonista era già stato denunciato in quanto gravemente indiziato del reato di lesioni personali.

Ma si sarebbe trattato di un vero e proprio pestaggio con calci e pugni su tutto il corpo, tanto che il 52enne aveva dovuto ricorrere alle cure mediche. I carabinieri avevano svolto le indagini del caso procedendo quindi alla denuncia per lesioni nei confronti del giovane. Ma l’intervento degli uomini dell’Arma non si è fermato, e la situazione è stata approfondita per capire se ci fossero state altre persone coinvolte.

Il reato di rissa

Infatti gli accertamenti successivi da parte dei militari hanno consentito di appurare che al pestaggio avevano partecipato anche altri due soggetti, sempre di Gattinara. Sono stati identificati: si tratta di un 32enne con precedenti e una ragazza di appena 17 anni incensurata.
Ricorrendo i presupposti di legge, quindi, tutti e quattro sono stati segnalati all’autorità giudiziaria in quanto ritenuti gravemente sospettati di essere responsabili del reato di rissa aggravata.

Il 25enne deve rispondere anche di lesioni nei confronti del 52enne.
Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *