Cronaca
Rovasenda, si finge la figlia bisognosa di aiuto: ma era una truffa
Anziano capisce il raggiro e denuncia tutto ai carabinieri.
Rovasenda, si finge la figlia bisognosa di aiuto: ma era una truffa. Anziano capisce il raggiro e denuncia tutto ai carabinieri.
Rovasenda, si finge la figlia bisognosa di aiuto: ma era una truffa
Pensionato sventa la truffa della finta parente incidentata. Un cittadino di 77 anni, residente a Rovasenda, ha denunciato alla stazione carabinieri di Buronzo di avere ricevuto, verso le 18.30 dello scorso 7 marzo, una telefonata da parte di una persona ignota di sesso femminile, la quale si spacciava come sua figlia e sosteneva di essere stata coinvolta in un incidente stradale per il quale era costretta ad anticipare subito una somma di denaro per coprire le spese della controparte.
Era intervenuto poi nella telefonata anche un altro interlocutore il quale, sostenendo di essere un carabiniere, avvalorava la tesi sostenuta dalla complice, avanzando anche la possibilità che la somma da anticipare sarebbe potuta consistere anche in oro o altri oggetti preziosi.
LEGGI ANCHE: Finti vigili urbani tentano di entrare in casa: anziano sventa la truffa
Ma il “padre” non ci casca
La vittima però non è caduta nel tranello e ha messo giù il telefono. Ed è poi andata a a denunciare tutto alla stazione dei carabinieri più vicina.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook